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Cult fra autenticità e contemporaneità

Cult è un brand del gruppo Zeis Excelsa, azienda fondata nel 1948 da Dino Pizzuti

  • Cult nasce nel 1987 identificandosi con l’anfibio con il puntale d’acciaio. Ha accompagnato varie generazioni, partendo da una ispirazione walker, quindi popolare anche nel panorama underground. 

  • Questa iconicità è stata mantenuta ma, alla luce della nuova creatività, viene riletta in chiave fresca e contemporanea per raggiungere un target poliedrico di consumatori.

  • Mi piace giocare con i contrasti, ad esempio mettere dei fiocchi o dei dettagli trasparenti sugli anfibi che sembrerebbero super urbani, e allo stesso tempo aggiungere un tocco di audacia con accenti metallici o borchie a un tacco per la sera. E’ un continuo sovvertire gli schemi, mantenendo però l’autenticità del brand.  

  • Per la pe 2024 abbiamo rinnovato i nostri best seller, come gli anfibi, con materiali trasparenti e intrecci. Poi ci sono i sandali con nuovi cut out, in rafia nera arricchita da borchie e catene, e denim sfrangiato.

  • L’ispirazione mi viene spesso dal mondo dell’arte e della musica con cui Cult mantiene molte affinità. Infatti per il terzo anno siamo official partner di X Factor 

  • Cult non è solo calzature, ma anche total look con l’inserimento dell’abbigliamento. 

Guarda l’intervista con Victoria Adaeze Ejiogu, Direttrice Creative di Cult:

La prossima volta potrai entrare nel mondo di DIS.