Makers-

Chi fabbrica il futuro, oggi

 

Fessura: quando le calzature creano le community

Siamo nell’era delle connessioni, reali o virtuali, della necessità di ribadire il senso di appartenenza attraverso interessi, passioni e valori comuni, del bisogno di condividere esperienze e momenti di convivialità. Una visione che anche i brand condividono, facendosi promotori di aggregazioni e creando community omogenee. Così ha fatto Fessura, marchio di calzature che unisce il mondo dello sport a quello dell’outdoor, ispirandosi alle vette del Monti Sibillini. Alla base della Community Fessura c’è una profonda connessione con i prodotti innovativi e performanti del brand che trasmettono uno stile di vita attivo focalizzato sugli sport all’aria aperta che rigenerano mente e corpo.  E’ nata quindi la Trail Community che ruota intorno alle sneaker TRAIL VTR – E15 e TRAIL SBL – E10, un connubio di comfort e performance. E’ infatti un concentrato di tecnologia il modello TRAIL VTR – E15 che utilizza la Slot Technology®, ovvero fessure “slots” progettate per offrire una spinta maggiore, garantendo un elevato livello di cushioning. E’ invece ideata per i sentieri più impegnativi la TRAIL SBL – E10, ispirata alla bellezza del monte Sibilla. La collezione dell’autunno-inverno 24/25 comprende anche i modelli Run 01 e Run 03, pensati per un uso quotidiano. In particolare, la Run 01 si ispira al retro running, utilizzando materiali heritage come suede sintetico e mesh a rete per un tocco vintage. 

previous arrow
next arrow
 

E se per Fessura il mantra è “Energy in motion”, il brand non poteva che avere una parte attiva nel mondo dello sport, sponsorizzando gare e organizzando eventi per la propria community. Un calendario fitto, scandito da appuntamenti quasi mensili che culminano con il Fessura Hiking Day  del 25 agosto , il primo evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo outdoor e alle loro famiglie. Darà l’opportunità al grande pubblico di conoscere la bellezza naturalistica del Monte Vettore arrivando fino a quota 2476 metri. Quanto alle gare (sul sito il calendario), Fessura è main sponsor di quelle più importanti dedicate al Trail Running nelle Marche. In queste occasioni viene allestito uno stand dove è possibile testare la scarpa VTR-E15 con la presenza del brand ambassador dell’azienda, Davide Ugolini, appassionato di sport e avventura, in particolare triathlon, ultra running, ultra biking e spedizioni outdoor. 

Il prossimo giovedì parliamo del brand Izsel