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Chi fabbrica il futuro, oggi

 

Gioseppo: innovazione e attenzione al pianeta sono le chiavi del cambiamento

Non solo prodotto e innovazione nel futuro dell’azienda che era presente a MICAM di febbraio perchè “è una fiera fondamentale per incontrare di persona i clienti internazionali e avere un feedback sulle collezioni”, spiega Mar Pascual Romera, PR e communication manager. Un altro capito importante della storia della spagnola Gioseppo è l’attenzione all’ambiente per la quale è stato creato Have a Nice World, il piano d’azione che riflette l’impegno per rendere il proprio business più sostenibile e offrire prodotti con il minor impatto ambientale. 

L’azienda ha infatti nel suo palmares molte certificazioni che testimoniano la svolta green :”Il pianeta è la nostra casa e quindi merita attenzione – spiega Mar Pascual Romera – e i nostri sforzi riguardano anche l’impiego di materiali come il poliestere riciclato, le fibre naturali, il cotone organico, che sono solo uno degli step per un percorso più articolato che comprende il ciclo produttivo fino al packaging riciclato”. Anche i pellami utilizzati sono prodotti in concerie certificate Leather Working Group, secondo un protocollo che verifica il processo conciario in termini di utilizzo di acqua, energia, sostanze chimiche e gestione dei rifiuti. Sul fronte dell’impegno sociale, Gioseppo si impegna nella formazione dei giovani, partecipa al programma +Girls che mira a promuovere le vocazioni STEM delle ragazze, è coinvolta in programmi di formazione rivolti a persone a rischio di esclusione dalla società.

Il brand Gioseppo è ormai conosciuto a livello internazionale. “I mercati principali sono Spagna, Italia, Grecia, Portogallo e in generale i paesi mediterranei, ma anche Asia e Usa.  – conferma Mar Pascual Romera – Siamo attenti alle necessità dei nostri clienti per capire cosa hanno bisogno e per ogni paese prepariamo strategie commerciali e di comunicazione mirate”.  

A MICAM era presente la collezione autunno-inverno 24/25 che ruota intorno al colore: blu, arancio, giallo, le tonalità dell’argento e dell’oro e le stampe animalier. 

Per saperne di più, ascolta Mar Pascual Romera. 

Prossimo appuntamento con le STARTUP a MICAM97