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Racconti di oggi e ieri

 

Il valore del made in Italy

  • L’azienda, nata nel 1965, è giunta alla seconda generazione e oggi ha due marchi di proprietà: Il Gergo e Spernanzoni, entrambi per l’uomo. 
  • Il Gergo è distribuito in Italia attraverso i nostri 4 negozi (uno a Milano, uno a Roma e due nelle Marche), mentre Spernanzoni, brand non solo artigianale, ma quasi interamente fatto a mano, è di target alto e distribuito per lo più all’estero. 
  • Per noi fatto a mano significa costruire la scarpa come una volta, in alcuni casi completamente a mano, colorando a mano anche la pelle per ottenere sfumature e nuance inedite.
  • Anche le sneaker, le loafer e le espadrillas sono prodotte secondo i canoni artigianali del passato. 
  • Nella nostra terra, le Marche, ci sono molte competenze che purtroppo si stanno perdendo. La soluzione è quella di fare formazione internamente per passare il testimone dai vecchi artigiani ai giovani.
  • Il marchio Spernanzoni è distribuito nei paesi dell’ ex Urss, nei mercati asiatici come Cina, Giappone e Corea, e fra le nuove destinazioni, i paesi africani, soprattutto la Nigeria. 

Scopri di più sul brand ascoltando tutta l’intervista a Roby Spernanzoni. 

La prossima volta potrai conoscere il brand spagnolo Chie Mihara.