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Chi fabbrica il futuro, oggi

 

L’estetica rock di Minacapilli

Un brand giovane, nato nel 2023 dall’estetica rock di Andrea Minacapilli, designer “di origini svizzere ma dal cuore italiano” come lei stessa ama definirsi. Ex modella, laureata in economia alla University of St.Gallen, marketing&fashion expert, ha fondato il  marchio di calzature Minacapilli partendo dalla sua passione per la moda, la nightlife e il bello e ben fatto. Per questo motivo le collezioni sono prodotte a Parabiago in Italia, “paese che per tradizione sa valorizzare il knowhow nella costruzione delle calzature di lusso, salvaguardando la qualità e il design”, spiega Andrea. Il glamour notturno ispira invece i modelli “Eternal Love” per l’autunno-inverno 24/25 “da indossare in quelle serate speciali dove gli accessori fanno sentire le donne belle e uniche”, dice la designer. 

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Minacapilli FW24-25
Minacapilli FW24-25
Minacapilli FW24-25
Minacapilli FW24-25
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Largo dunque a pump, sandali e stivali illuminati da cristalli e lunghe frange, da ciondoli e catene,  dal lettering “love” e “sex”, dalle maschere che diventano inusuali cavigliere. I modelli hanno tacchi alti, a volte sorretti da alti plateau e fra i materiali impiegati spiccano la pelle verniciata, effetto specchio e stampa cocco, e il velluto nelle tonalità del nero, bianco, rosso e silver. Tutti segni distintivi del brand che è stato selezionato fra gli Emerging Designers nelle ultime due edizioni di MICAM, manifestazione che Andrea ritiene importante per connettersi con il mercato e ampliare il business. “Abbiamo iniziato a vendere le scarpe online, – spiega – e quindi il mercato è internazionale, con paesi di riferimento quali l’Europa, gli Usa e il Medio Oriente e d’ora in poi speriamo il mondo intero”. 

Per saperne di più ascolta la video intervista a Andrea Minacapilli

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