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Pantofola d’Oro si consolida nel Lifestyle

Dal mondo dello sport, con una specializzazione nel settore del calcio, al segmento lifestyle: una evoluzione graduale e inevitabile per Pantofola d’Oro che mette a disposizione della calzatura per tutti i giorni la propria expertise ultra centenaria. Era infatti il 1886 quando in un laboratorio di Ascoli Piceno fu avviata la produzione di scarpe artigianali che Emidio Lazzarini, nipote del fondatore, negli anni Quaranta tramutò in business entrando nel mondo del calcio e associando negli anni il brand a illustri calciatori. Nel tempo l’azienda ha mantenuto intatto il Dna delle origini, ovvero quel made in Italy, sinonimo di lavorazioni accurate e alta qualità del prodotto, che hanno reso celebre il marchio nel mondo. Con la stagione primavera-estate 2025, Pantofola d’Oro intende riposizionarsi nel settore lifestyle con nuovi modelli di sneaker che mixano heritage e design, comfort e moda. Sono la Superstar, un classico ispirato al mondo retro-tennis con fondo a cassetta, la Legend, che riedita un modello storico, e la Terrace, ispirata al retro-football in suede e pelle a contrasto. 

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Una tappa importante di questo percorso è il servizio di personalizzazione della calzatura, come spiega il Ceo dell’azienda, Kim Williams. “Da settembre in Italia, presso una ventina di negozi top, il cliente avrà la possibilità di provare i modelli Top Spin e Foro Italico di Pantofola d’Oro in versione total white e di personalizzarli con i colori desiderati per ricevere poi la calzatura scelta secondo il proprio gusto. Le varie combinazioni riguardano i colori e i materiali della tomaia, spoiler, puntalino, stringhe e fodera. La scarpa sarà accompagnata anche da un certificato che attesta la “configurazione” del modello”. 

Il servizio di personalizzazione è disponibile anche presso il negozio recentemente aperto a New York sulla Quinta Strada, un ulteriore passo avanti dell’azienda marchigiana nel percorso di espansione globale. Il punto vendita è situato al secondo piano del retail store P448 ed è uno spazio interamente dedicato a Pantofola d’Oro dove è presente sia la collezione football che quella fashion. Sempre nel mercato americano, il brand ha concluso una prestigiosa collaborazione con il Football Club di Venice Beach che si è concretizzata con la creazione di una capsule collection di scarpe, tre da calcio e due modelli di sneaker per il tempo libero, e una di abbigliamento che comprende tre t-shirt e tre felpe. Infatti il progetto di abbigliamento è una new entry che completa anche la collezione di sneaker per la p/e 2025: una capsule di capi ispirati agli anni Settanta che si armonizzano con i colori della sneaker Terrace. 

Lo store a New York di Pantofola d'Oro